Blue Coat Systems, azienda nel settore della Enterprise Security, ha acquistato Perspecsys, società attiva nel segmento delle soluzioni cloud enterprise per la protezione dei dati, ampliando in modo significativo l’offerta nel cloud security e assicurando il portfolio di hybrid cloud più affidabile del settore.

«Le soluzioni CASB – dice Mike Fey, President e COO di Blue Coat – sono diventate l’elemento primario nei sistemi di sicurezza per le applicazioni in ambito SaaS. Gli analisti prevedono una crescita importante in questo comparto nel corso dei prossimi cinque anni, partendo dall’incremento continuo delle implementazioni SaaS che portano questa tecnologia a diventare una componente essenziale nella gestione dei dati aziendali e del Cloud Security».

In sintesi: si riducono  i rischi di cyber-crime per le aziende soprattutto in considerazione del fatto che le applicazioni cloud continuano a crescere e le imprese si trovano ad affrontare molti problemi in materia di privacy dei dati, conformità e sicurezza.

(www.corrierecomunicazioni.it)